digital-italy_v2_162801951

PROSPETTIVE DI SCALA GLOBALE PER LE IMPRESE ITALIANE GRAZIE A UNA COLLABORAZIONE TRA WIND TRE, CK HUTCHISON E TELEFÓNICA

Share this post

July 16, 2019
Michele Lucantonio, Head of Enterprise Sales at Wind Tre

Partnerships

Wind Tre offre a circa 30 milioni di clienti italiani soluzioni di telecomunicazione con servizi mobili, fissi e Internet. L'importante accordo che abbiamo sottoscritto con Telefónica ci offre l'opportunità di ampliare ulteriormente la nostra offerta.

Wind Tre è parte di Three Group Europe, una delle Società di CK Hutchison Holdings. In base all'accordo annunciato, CK Hutchison, ovvero Wind Tre, e Telefónica stanno cooperando per integrare le reciproche offerte di prodotti e estenderle ai rispettivi clienti coprendo nuove aree geografiche.

Siamo estremamente soddisfatti delle potenziali ricadute di questo accordo sui clienti italiani di Wind Tre, tra le quali sicuramente vanno citate una ricca gamma di nuovi prodotti e servizi digitali, e l'accesso diretto a mercati esteri per le nostre imprese. Inoltre, le multinazionali che desiderano accedere a offerte di servizi in America Latina e nei principali paesi europei, ora possono per la prima volta includere questi accordi quadro anche nel nostro Paese.

Three Group Europe entra a far parte del Partners Program di Telefónica, in cui sono già presenti altri 10 operatori: si aprono quindi potenziali mercati in 65 paesi PeR un totale di 1,8 miliardi di clienti.

Si tratta quindi di una partnership assolutamente strategica, con cui Three Group Europe entra a far parte del Partners Program di Telefónica, in cui sono già presenti altri 10 operatori: si aprono quindi potenziali mercati in 65 paesi per un totale di 1,8 miliardi di clienti.

Aprire alla trasformazione digitale

L'aspetto più rilevante di questo accordo è il modo in cui Wind Tre sosterrà i programmi di trasformazione digitale delle multinazionali. Per le aziende del mercato retail, ad esempio, può essere importante cambiare l'esperienza del cliente attraverso l'uso di strumenti digitali, seguendolo in ogni fase del processo di acquisto. Questa abilitazione digitale, utile sia per i negozi fisici che per l'e-commerce, si compone di uno stack di soluzioni comprovate che ora, grazie all'accordo con Telefónica, sono a disposizione dei nostri clienti multinational.

Un'altra area di intervento importante è l'IoT industriale: Telefónica vanta una ricca casistica di storie di successo, con società di servizi pubblici che stanno attuando la trasformazione digitale connettendo sensori remoti al fine di ricevere e analizzare dati.

Tutto ruota intorno alla business intelligence, che offre alle aziende l'accesso a dati dai quali ricavare migliori informazioni strategiche con cui portare prima sul mercato i prodotti.

Accesso alle infrastrutture e alle relazioni aziendali in Italia

L'importanza della partnership aumenterà anche con la crescita della nostra presenza in Italia. In Italia siamo già un fornitore leader di fibra per le utenze domestiche, con una distribuzione in corso che punta a raggiungere tutti i principali comuni italiani entro l'inizio del 2022. La nostra infrastruttura e le nostre relazioni business-to-business nazionali ci consentono di mettere a disposizione di Telefónica un accesso privilegiato al mercato italiano, ma è vero anche il contrario, perché le nostre aziende ora hanno accesso diretto ai mercati esteri in cui è presente Telefónica, senza dover passare attraverso broker di servizi.

Il team di vendita di Wind Tre opererà direttamente con Telefónica per perseguire insieme nuove opportunità commerciali e rispondere alle esigenze delle aziende italiane nostre clienti.


Siamo particolarmente soddisfatti del clima di impegno collaborativo di questa partnership. Il team di vendita di Wind Tre opererà direttamente con Telefónica per perseguire insieme nuove opportunità commerciali e rispondere alle esigenze delle aziende italiane nostre clienti.

Un set di soluzioni per le aziende che affrontano le sfide della trasformazione

Questa collaborazione arriva davvero al momento giusto per le grandi aziende che hanno l'obiettivo della trasformazione. La spinta verso l'innovazione cresce per molte ragioni: nuove aspettative dei clienti, necessità di ridurre il time-to-market, velocità dell'evoluzione tecnologica e maggiore competizione per l'acquisizione del personale di talento.

Le aziende inoltre devono migliorare la produttività e questo non è esclusivamente un problema di tecnologie. Molte imprese hanno realizzato che la trasformazione digitale non consiste solo nella modifica dei sistemi, ma nel cambiare la cultura aziendale e la mentalità dei dipendenti.

Wind Tre e Telefónica puntano a espandere le rispettive operazioni business-to-business e i portafogli di prodotti, per proporre alle imprese servizi più orientati alla consulenza, fornendo e gestendo servizi e applicazioni mission-critical per conto dei clienti business.

Nel mercato di oggi, il partner di telecomunicazioni ha un ruolo strategico per le aziende globali perché i servizi digitali di nuova generazione sono alla base della trasformazione e dipendono interamente dalla connettività. Operiamo già a stretto contatto con imprese italiane e con numerose multinazionali con sede in Italia, e questo accordo ci consente ora di portare queste relazioni a un più alto livello di valore.

Ulteriori informazioni sulla partnership tra Telefónica e CK Hutchison, che verrà finalizzata tramite l'unità CKH Innovation Opportunities Development, sono disponibili qui.

 

Recent Posts