Il modello aziendale di un tempo, con personale nella sede centrale e in alcune filiali, era pensato per le tecnologie aziendali tradizionali. Queste si basavano su una rete WAN che consentiva la connessione fra i differentiuffici e la condivisione delle risorse centrali.
IL 2020 È STATO L'ANNO DELL'IMPOSSIBILIE, SEI MESI FA NESSUNO POTEVA IMMAGINARE CHE BUONA PARTE DEI DIPENDENTI AVREBBE LAVORATO ESCLUSIVAMENTE DA CASA. DA QUI LA DOMANDA: QUALI ALTRE TRASFORMAZIONI DIGITALI SONO POSSIBILI NELLE NOSTRE AZIENDE?
Nel mio ultimo post ho parlato di come i dati di rete mobile possano fornire a supermercati e altri retailer informazioni su cui basare i propri piani di apertura e le attività di marketing post-lockdown. Ma le decisioni basate sui dati sono essenziali per organizzazioni di ogni tipo, soprattutto nel settore dei ;trasporti e soprattutto in questo momento.
connected cars connected vehicles data analytics digital transformation Mobility Data
In tutto il mondo le aziende portano avanti progetti di trasformazione digitale per acquisire maggiori efficienze, diventare più flessibili e reagire rapidamente ai cambiamenti. Le aziende guardano alla tecnologia SD-WAN per gestire il cambiamento delle procedure operative, l'implementazione del lavoro da remoto su larga scala, l'introduzione di nuovi prodotti o servizi.
Wind Tre offre a circa 30 milioni di clienti italiani soluzioni di telecomunicazione con servizi mobili, fissi e Internet. L'importante accordo che abbiamo sottoscritto con Telefónica ci offre l'opportunità di ampliare ulteriormente la nostra offerta.
Il settore retail è nel pieno di un'evoluzione epocale. I negozi tradizionali stanno scomparendo dalle vie del centro e i consumatori usano sempre più i canali digitali: entro il 2021 lo shopping online dovrebbe rappresentare il 17,5% delle vendite al dettaglio globali. Nel terzo blog della nostra serie Digital Transformation Challenge, vediamo come CKH Innovations Opportunities Development supporta i rivenditori nell'adozione delle nuove tecnologie e nella creazione di un processo di acquisto integrato e fluido, come desidera il cliente.
Gli ultimi anni hanno rappresentato una vera sfida per il settore retail. L'e-commerce è cresciuto rapidamente, con vendite totali quasi raddoppiate nel periodo 2015-2019: dal 7,4% al 13,7%. Ma anche il retail ha le sue opportunità: chi ha scelto l'innovazione sviluppando una chiara strategia digitale, può beneficiare di una maggiore competitività e di una relazione più approfondita con il cliente.
In marzo abbiamo annunciato la nostra partnership strategica con Telefónica, e le maggiori opportunità e capacità che avrebbe generato per le grandi imprese e i clienti MNC nelle nostre rispettive aree geografiche di riferimento.
La partnership è stata un passo importante per entrambe le aziende. Vorremo spiegare come e perché è nata e cosa significa per CKH Innovations Opportunities Development (CKH IOD), per Telefónica e per tutti i nostri clienti.
Di recente, Mark Freer, Global Head del reparto Sales & Channel Enablement Multinational Customers di Telefónica Business Solutions e Sean Doherty, Head of Enterprise di CKH IOD, hanno illustrato in dettaglio i vari aspetti della partnership. Quello che emerge è un resoconto approfondito su entrambi gli attori coinvolti e sulle prospettive future delle due aziende.
Da due anni non si fa che parlare di trasformazione digitale. È un argomento ricorrente nelle conferenze e nelle riunioni dei CdA. Ma al di là degli annunci, l'implementazione della trasformazione digitale nelle aziende, soprattutto a livello complessivo, procede a rilento. Negli articoli della serie Digital Transformation Challenge, esamineremo più da vicino come l'approccio di CKH Innovation Opportunities Development sta aiutando le aziende a vincere la sfida della trasformazione digitale.
Ci sono varie ragioni per cui i progetti di trasformazione digitale delle imprese non sono decollati, una su tutte è l'enormità del compito. Un articolo della Harvard Business Reviewdescrive la complessità della trasformazione digitale per le imprese: